Unplugged In Monti: pronti a ripartire con la “Church Session”
La programmazione per Unplugged in Monti – The Church Session riparte il 21 gennaio
Sebbene non sia mai la location a rendere speciale un concerto, in questo caso si può affermare che il binomio costituito dagli artisti che vi suonano e dalla Chiesa Evangelica Metodista di via Firenze a Roma è qualcosa di ormai collaudato.
La stagione 2016 per Unplugged in Monti – The Church Session riparte dunque con tre date al momento confermate, che vedono ospiti di grande spessore pronti ad intrattenere un pubblico di fedeli.
Laddove non sempre si conoscano musicalmente gli artisti, proprio per la particolarità e la qualità offerta alle serate di Unplugged in Monti da sempre il pubblico è variegato: tra chi è fan e chi si affida alla qualità della programmazione, le date si esauriscono spesso con dei sold out.
Grazie alla “religiosa attenzione” da parte del pubblico, che in passato ha visto sul palco di questa chiesa musicisti quali Thurston Moore, Roy Pacy, Micah P. Hinson e tanti altri, ecco il programma per le date ad oggi (20 gennaio) confermate:
21 gennaio 2016 – Chantal Acda
22 febbraio 2016 – Gregg Dulli
14 aprile 2016 – Turin Brakes
CHANTAL ACDA – 21 gennaio 2016
Per presentare Chantal Acda forse possono bastare un paio di nomi di artisti che suonano e collaborano stabilmente con lei: Nils Frahm e Peter Broderick.
Chantal Acda è una musicista di origini olandesi che attualmente vive in Belgio; è nota per aver lavorato sino al 2006 con Adam Wiltzie all’interno del progetto Sleepingdog, che coniugava insieme il cantautorato con le atmosfere ambient.
Da un paio di anni però Chantal Acda nutriva il desiderio di realizzare un proprio album, che le consentisse di liberare la propria voce ed esprimere nel modo più personale la propria emotività.
“Let your hands be my guide” è il primo suo album solista.
La voce limpida e malinconica consente alla musicista belga di costruire un album dalla forte carica emotiva, in grado di conquistare l’ascoltatore sin dalle prime note.
Ad accompagnarla in questo viaggio ci sono quattro eclettici ed eccellenti musicisti: Nils Frahm al pianoforte, Peter Broderick alla voce, Gyda Valtysdottir (della band islandese Mùm) al violoncello e Shahzad Ismaily alla chitarra.
Nel settembre del 2015 esce il suo secondo disco, “The Sparkle In Our Flaws”.
GREG DULLI – 22 febbraio 2016
Greg Dulli in questo 2016 sarà protagonista di un tour da solista.
Lo show, molto intimo, farà tappa in 11 nazioni per un totale di 32 date denominate “An Evening With Greg Dulli”, che vedranno il cantante esibirsi sul palco in location esclusive e singolari come teatri, chiese e persino una sinagoga.
La band, una formazione ridotta, proporrà brani che ripercorrono tutta la carriera di Greg Dulli, oltre ad alcune nuove canzoni. Special guest per la serata data unica in Italia di Unplugged in Monti sarà Manuel Agnelli, iconica voce degli Afterhours che lo accomagnerà per tutte le 14 tappe del tour europeo, che partirà dal Belgio.