Oca Nera Rock

Turn ON Music

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI in mostra al PAFF!

I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI festeggiano il trentennale di attività con una mostra al PAFF! di Pordenone.

Dal 7 Novembre 2024 potremo conoscere da vicino la band friulana attraverso i disegni, le atmosfere dei concerti, indossando le famose maschere con il teschio.

“Tre Allegri Ragazzi Morti Expo” è la mostra-evento con la quale la band di Pordenone festeggerà i 30 anni di attività e sarà visitabile dal 7 Novembre 2024 al 9 Marzo 2025 presso il PAFF! Palazzo del Fumetto di Pordenone.

L’esposizione, curata da Paola Bristot, è un viaggio all’interno del fantastico mondo di Tre Allegri Ragazzi Morti, simbolo della musica indipendente italiana.
Musica, fumetti, animazioni e installazioni, costituiscono quel fulcro dell’universo poetico nato dalla matita del cantante Davide Toffolo e divenuto realtà con l’incontro del bassista Enrico Molteni e il batterista Luca Masseroni.

Al PAFF! i visitatori avranno l’opportunità di ascoltare i brani del nuovo disco e scoprire cosa si nasconde dentro il “Garage Pordenone” perché esplorare la mostra è il modo giusto per “Star con me un altro inverno a Pordenone”.

“Garage Pordenone” è il decimo lavoro di inediti di Tre Allegri Ragazzi Morti, uscito lo scorso 12 Aprile per La Tempesta: dodici nuove canzoni che celebrano la musica e la storia di un gruppo che ha saputo sintetizzare rock e fumetto, divenendo un punto di riferimento per la scena musicale indipendente.

Tre Allegri Ragazzi Morti
foto di Annapaola Martin

 

Ad anticipare l’inaugurazione, ci sarà il già annunciato tour europeo, che toccherà Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna e Svizzera.

10/10 London GB–Dingwalls
11/10 KölnDE–Yuca Club
12/10 Brussel BE–Pilar
13/10 Berlin DE–FrannzClub
16/10 Barcelona ES–Sala Wolf
17/10 Madrid ES–Changó Live
19/10 Lugano CH–Foce


Per maggiori info www.paff.it
Villa di Parco Galvani  – Viale Dante 33, 33170 Pordenone (ITA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.