TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI in mostra al PAFF!
I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI festeggiano il trentennale di attività con una mostra al PAFF! di Pordenone.
Dal 7 Novembre 2024 potremo conoscere da vicino la band friulana attraverso i disegni, le atmosfere dei concerti, indossando le famose maschere con il teschio.
“Tre Allegri Ragazzi Morti Expo” è la mostra-evento con la quale la band di Pordenone festeggerà i 30 anni di attività e sarà visitabile dal 7 Novembre 2024 al 9 Marzo 2025 presso il PAFF! Palazzo del Fumetto di Pordenone.
L’esposizione, curata da Paola Bristot, è un viaggio all’interno del fantastico mondo di Tre Allegri Ragazzi Morti, simbolo della musica indipendente italiana.
Musica, fumetti, animazioni e installazioni, costituiscono quel fulcro dell’universo poetico nato dalla matita del cantante Davide Toffolo e divenuto realtà con l’incontro del bassista Enrico Molteni e il batterista Luca Masseroni.
Al PAFF! i visitatori avranno l’opportunità di ascoltare i brani del nuovo disco e scoprire cosa si nasconde dentro il “Garage Pordenone” perché esplorare la mostra è il modo giusto per “Star con me un altro inverno a Pordenone”.
“Garage Pordenone” è il decimo lavoro di inediti di Tre Allegri Ragazzi Morti, uscito lo scorso 12 Aprile per La Tempesta: dodici nuove canzoni che celebrano la musica e la storia di un gruppo che ha saputo sintetizzare rock e fumetto, divenendo un punto di riferimento per la scena musicale indipendente.
Ad anticipare l’inaugurazione, ci sarà il già annunciato tour europeo, che toccherà Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna e Svizzera.
10/10 London GB–Dingwalls
11/10 KölnDE–Yuca Club
12/10 Brussel BE–Pilar
13/10 Berlin DE–FrannzClub
16/10 Barcelona ES–Sala Wolf
17/10 Madrid ES–Changó Live
19/10 Lugano CH–Foce