Oca Nera Rock

Turn ON Music

Tre Allegri Ragazzi Morti: al via il tour europeo

Concerti in 5 nazioni e una mostra per la band di Pordenone

Conclusione il 31 ottobre a Bologna con “Halloween 2024”

8 Ottobre 2024

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo singolo e video “La nuova canzone per me”, i Tre Allegri Ragazzi Morti si preparano a intraprendere il tour europeo che li porterà dal 10 al 19 ottobre in Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna e Svizzera.

La tournèe si concluderà il 31 ottobre all’Estragon di Bologna con “Halloween 2024”. La serata sarà un evento speciale per celebrare i 30 anni della band nel giorno del loro compleanno. Una festa in perfetto stile Tre Allegri Ragazzi Morti, fatta di ospiti speciali, sorprese e quell’energia travolgente che da tre decenni accende i loro live.

Inoltre, dal 7 novembre 2024 al 9 marzo 2025, il PAFF! – Palazzo del Fumetto di Pordenone ospiterà la mostra “Tre Allegri Ragazzi Morti Expo”. L’esposizione offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino il loro fantastico mondo, simbolo della musica indipendente italiana. I visitatori saranno accompagnati in un viaggio attraverso la dimensione sorprendente e originale della band. Entreranno nei disegni di Davide Toffolo, nell’atmosfera dei concerti, indossando le inconfondibili maschere da teschio.

“La nuova canzone per me” è l’ultimo inedito dei Tre Allegri Ragazzi Morti. È un brano d’amore che riflette ironicamente sulle conseguenze e la fine di un rapporto, raccontando lo stupore e la gioia nel riconoscere una ragazza libera e contemporanea. Metafora del rapporto tra il gruppo e il suo pubblico, che si rinnova da oltre trent’anni, la canzone evoca il sound dei tormentoni da autoscontro degli anni ’80, con chitarre scintillanti e un ritornello che si avvita al cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.