Oca Nera Rock

Turn ON Music

The Libertines © Ed Cooke

THE LIBERTINES, due date in Italia a luglio

I THE LIBERTINES TORNANO IN ITALIA PER DUE APPUNTAMENTI LIVE IN ESTATE

L’occasione è la presentazione dal vivo del nuovo album “All Quiet On The Eastern Esplanade”

Dopo nove anni dal terzo album, i The Libertines, la band che insieme a The Strokes ha definito l’estetica indie sleaze all’inizio del millennio, tornano con il loro quarto album.

La storia della scrittura di “All Quiet On The Eastern Esplanade” inizia nel settembre del 2022, a Port Antonio in Giamaica, dove Doherty e Barât si riuniscono. Lontani da ogni distrazione, l’alchimia tra i due rinasce. A febbraio di quest’anno poi, Peter e Carl si riuniscono a John e Gary e, come racconta Doherty, «siamo davvero tornati insieme come band. È stato un raro momento di pace e unione con il contributo di tutti i membri della band».

«Il nostro primo disco è nato dall’eccitazione e dall’incredulità del fatto che ci fosse davvero permesso di stare in uno studio. Il secondo è nato dal conflitto, il terzo dalla complessità mentre in questo sembra fossimo tutti davvero nello stesso posto, alla stessa velocità e davvero connessi».
Carl Bârat

«Siamo al settimo cielo e abbiamo fatto goal… sono contentissimo per i ragazzi!” aggiunge poi più seriamente “Mi sento come se avessimo completato un cerchio come band, e finalmente possiamo far sentire a tutti queste canzoni perché ce ne sono di fortissime nel disco. Ci saranno altri dischi dei Libertines? Lo spero!»
Pete Doherty


THE LIBERTINES – “UK + EU TOUR 2024”

📆 01 LUGLIO 2024
📍 Villa Ada, Roma

📆 02 LUGLIO 2024
📍 Circolo Magnolia, Segrate (MI)

🎫 BIGLIETTI
Biglietti disponibili su TicketOne.

The Libertines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.