Oca Nera Rock

Turn ON Music

SotAlaZopa

SotAlaZopa, il ritorno del Mountain Rock Festival nella valle del Primiero

Nuovo appuntamento con la kermesse artistico/musicale più innovativa del Trentino

Anche quest’anno a Tonadico (TN) torna il SotAlaZopa, il Mountain Rock Festival che in due giornate riempirà di musica la splendida valle di Primiero, nel Trentino Orientale.
Con nomi del calibro di Verdena e Fast Animals And Slow Kids, il SotAlaZopa giunge quest’anno alla sua settima edizione, radunerà l’11 e 12 settembre nel piccolo borgo storico di Tonadico alcune tra le più importanti band della scena indie/rock nazionale per due giorni di musica, arte, spettacolo e natura all’ombra del maestoso gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.
L’Associazione Aguaz, organizzatrice dell’evento che può vantare anche quest’anno la collaborazione con Upload Sounds (oltre a diverse associazioni locali) anche questa volta ci ha messo del suo, completando una line up di grandissimo livello e confermando il SotAlaZopa come uno tra i principali festival indipendenti del Trentino-Alto Adige per qualità dell’offerta musicale.
La possibilità di pernottare al free camping o nelle strutture ricettive convenzionate consente anche al pubblico proveniente da oltre regione di fermarsi per poter seguire tutte le attività contenute nel ricco programma del SotAlaZopa.

Lo spettacolo comincerà venerdì 11 settembre dalle ore 20 (ingresso area concerti: 10€) con l’esibizione di Noirevè, The Lads, I’m Not a Blonde e Sadside Project che andranno ad anticipare l’attesissimo live set dei Verdena, una delle più celebri e longeve rock band italiane che si esibiranno a distanza di pochissimi giorni dalla pubblicazione del loro ultimo disco “Endkadenz vol.2”.
Nessuna interruzione, perché già dal mattino di sabato 12 il SotAlaZopa si trasferirà nei colorati vicoli di Tonadico con concerti cantautorali, mostre fotografiche, esibizioni di teatro e giocoleria, artisti di strada e curiose bancarelle per un pomeriggio all’insegna dell’arte e degli spettacoli prima delle esibizioni live sui due palchi dell’area concerti.
Ad ingresso gratuito, il sabato del SotAlaZopa vedrà ospiti i Curly Frog & The Blues Bringers, Sica, Ohh Ohh Ohh, Anthony Laszlo, A Toys Orchestra e Fast Animals and Slow Kids.

SotAlaZopa non è solo musica e divertimento, ma è anche il primo Eco Festival della regione: grazie alla sensibilità dell’organizzazione verso il tema della sostenibilità, vengono infatti messe in atto di anno in anno buone pratiche per la riduzione dell’impatto ambientale dell’evento.


Contatti ufficiali:
Sito web: www.sotalazopa.it
Facebook: SotAlaZopa
Evento: SAZ 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.