Sofar Festival: direttamente da Londra, il 18 ottobre arriva a Milano la prima edizione italiana
Sei artisti internazionali e italiani si alterneranno sul palco del Sofar Festival in una location segreta
Si svolgerà domenica 18 ottobre 2015 dalle 17 alle 22 la prima edizione del Sofar Festival, la manifestazione musicale che celebra i primi due anni di Sofar Sounds in Italia.
La location che ospiterà l’evento sarà un luogo segreto nel cuore di Milano, nei pressi di Piazza Duomo (costo del biglietto euro 15,00).
Il movimento Sofar Sounds (SOngs From A Room) è nato nel 2009 a Londra da un’idea di Rocky Start, Dave Alexander e Rafe Offer, i quali, stanchi di non riuscire ad ascoltare le performance live musicali nei locali pubblici – specialmente degli emergenti – a causa del chiacchiericcio e del disinteresse della clientela, hanno iniziato a organizzare secret concert in appartamenti privati della capitale anglosassone, estendendo poi la rete a ben 179 città sparse sul globo e dando vita al primo secret festival londinese:
In Italia i concerti marchiati Sofar Sounds sono arrivati nel 2012 e hanno trovato sede stabile a Milano, Torino, Roma, Firenze, Palermo, Bergamo, Brescia, Verona e Trieste.
Sul palcoscenico del Sofar Festival si alterneranno 6 artisti, sia internazionali che italiani: per partecipare sarà necessario registrarsi cliccando QUI. all’indirizzo.
I posti sono limitati e i biglietti saranno acquistabili dal 1 ottobre, il giorno antecedente la manifestazione gli iscritti riceveranno i dettagli sul luogo esatto da raggiungere per il Festival.
Musica di qualità e bravura sono una garanzia in casa Sofar Sounds: emergenti o navigati che siano, l’importante è che gli artisti sappiano fare il proprio mestiere, offrendo all’audience una serata memorabile.
A differenza dei secret show a cui siamo stati abituati negli anni in cui erano in voga, il fulcro dell’evento non è la band o il musicista, quanto il momento magico e intimo da condividere con altre persone che amano e rispettano la musica, a prescindere dalle logiche commerciali e della promozione discografica; solo pubblico e artista, legati dalla stessa passione e immortalati nella cornice di un caloroso nido accogliente.