SIGUR RÓS CON ORCHESTRA IN ITALIA A SETTEMBRE 2025
Sigur Rós, per la prima volta in Italia accompagnati da un Orchestra sinfonica
Saranno quattro gli appuntamenti tra Milano e Roma a Settembre 2025
I Sigur Rós annunciano quattro appuntamenti speciali nel mese di settembre 2025, in cui porteranno la loro musica in un’esperienza orchestrale unica.
La band islandese si esibirà il 9 e 10 settembre al Teatro Arcimboldi di Milano, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di Milano, e il 12 e 13 settembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, nell’ambito del Roma Summer Fest, con il supporto del Piemme Project Ensemble.
Due città per quattro concerti in cui la loro musica trascendentale, darà vita ad un esperienza ancora più maestosa e solenne grazie all’accompagnamento di un’orchestra di 41 elementi.
In questi live la band eseguirà i brani dell’ultimo disco Átta e rivisiterà i propri classici.
Gli spettacoli del 2024/2025 saranno l’ultima occasione per i fan di assistere a questa performance dei Sigur Rós insieme ad un’orchestra, rendendo queste date un’altra importante pietra miliare nella loro carriera.
Il 2025 continuerà a essere un anno speciale per la band, con il 20° anniversario del loro album fondamentale Takk.
I Sigur Rós guidano i fan in un viaggio di introspezione, trasformando la loro musica in un’esperienza spirituale e creando un vero e proprio culto. I loro suoni celestiali e stellari e la miscela di voci islandesi e Vonlenska (i loro vocalizzi non linguistici) legano l’ascoltatore direttamente al cuore e all’anima nel modo più primordiale.
Anche per gli stessi Sigur Rós si tratta di un concetto che pochi si sarebbero aspettati sarebbe diventato il fenomeno universale che è stato.
Calendario date
9 e 10 settembre 2025 – Milano, Teatro Arcimboldi (con Orchestra sinfonica di Milano)
12 e 13 settembre 2025 – Roma, Auditorium Parco della Musica (con orch)
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di mercoledì 16 ottobre.
Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 venerdì.