Rock Im Ring 2016: ecco i primi nomi della lineup
Torna anche quest’anno il Rock Im Ring in Alto Adige, l’8 e 9 luglio
Il Rock Im Ring è uno dei festival più attesi ed importanti dell’Alto Adige che giunge quest’anno alla sua 23a edizione.
Vetrina sia per band di livello internazionale che per tutto il meglio della scena musicale altoatesina, oltre all’eccezionale programma musicale offre anche un vastissimo programma di contorno con prelibatezze della cucina locale e internazionale.
La location è quella dell’altipiano del Renon, situato nel cuore dell’Alto Adige al di sopra del capoluogo della città di Bolzano.
Grazie alla locazione molto soleggiata, la zona gode di un clima mite d’inverno mentre l’altitudine media di 1.000 metri al di sopra del livello del mare è ideale per sfuggire alle calde estati cittadine: qui si trova il più bel panorama delle Dolomiti (patrimonio Unesco) unito alla natura e alla cultura in un’ambiente mozzafiato.
Il festival avrà luogo all’Arena Ritten, complesso polivalente che si compone principalmente di un anello ghiacciato e di uno stadio del ghiaccio coperto da 2.000 posti, che ospita le partite di hockey su ghiaccio dei Rittner Buam (campioni d’Italia nella stagione 2013/14).
Anche nell’appuntamento 2016 il festival si svolgerà in due diversi palchi, come nei più grandi festival europei, e sono già molti i nomi svelati per la lineup.
Lineup Rock im Ring 2016:
- Flogging Molly
- The Hives
- Itchy Poopzkid
- Mainfelt
- Shanti Powa
- Dead Like Juliet
- Homies4Life
- Lemon Duke
- Bizarro Welt
- Cemetery Drive
- Tasser & Niggl… e molti altri TBA