RITMIKA 2024, le novità del festival di Moncalieri
IL CAMBIO DATA NELLA SUA 28ma EDIZIONE, ELEGGE RITMIKA COME PRIMO FESTIVAL ESTIVO DEL PIEMONTE
Ritmika inaugura dunque a giugno i grandi eventi della bella stagione con un occhio agli artisti italiani più amati del momento
Sul palco allestito al PalaExpo di Moncalieri (TO), nell’ex Foro Boario, Colapesce Dimartino + Marco Castello (12 giugno), Emma per la prima data del suo tour estivo (13 giugno), Ariete, per la prima tappa italiana del suo tour “La Notte d’Estate”, opening act: Giøve (14 giugno) e, infine, closing party con Mega90 e i 4 finalisti di Ritmika Talent, la prima edizione del contest musicale per giovani artisti emergenti (15 giugno).
«La nuova edizione di Ritmika porta con sé tante novità. Il Festival musicale di Moncalieri apre la stagione estiva dei concerti piemontesi – dichiara Davide Guida, ViceSindaco della Città di Moncalieri – Ritmika cresce e cambia pelle. Il PalaExpo ospiterà artisti di rilievo nazionale e sarà una grande occasione per stare insieme. I protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze di Moncalieri con lo staff e con il talent degli artisti emergenti. E poi la serata finale ad ingresso gratuito, una vera e propria festa per tutte le età».
«Ritmika è nata nel 1996 come rassegna musicale a carattere locale – spiegano Alessio e Fabio Boasi, Fondazione Reverse -. Alla sua 28esima edizione è diventata un progetto di rilevanza nazionale che coniuga tanti e diversi aspetti… “
[display_tabs-div][display_tabs title=”12 GIUGNO”]Colapesce Dimartino + Marco Castello[/display_tabs][display_tabs title=”13 GIUGNO”]Emma[/display_tabs][display_tabs title=”14 GIUGNO”]Ariete + Giøve[/display_tabs][display_tabs title=”15 GIUGNO”]Closing party ad ingresso gratuito che prevede la proiezione della partita Italia-Albania, la prima degli Europei di Germania 2024, la festa Mega90, party a tema anni ’90, e la sfida live tra i 4 finalisti di Ritmika Talent, la prima edizione del contest musicale per giovani artisti emergenti.[/display_tabs][/display_tabs-div]