Rhumornero: nuovo singolo a novembre in attesa del terzo album
“Eredi” è il nome del prossimo lavoro dei Rhumornero
Con due album alle spalle – “Umorismo Nero” (2009) e “Il cimitero dei semplici” (2011) – gli Rhumornero si apprestano a tornare sulla scena italiana.
Band toscana autrice di un rock veloce, immediato, diretto e venale, facile per certi aspetti ma mai banale, gli Rhumornero dopo svariati live in giro per lo stivale e partecipazioni a festival riescono a piazzare in classifica ‘Schiavi moderni‘, singolo che per lungo tempo è stato in rotazione su Virgin Radio e altre web radio.
‘Schiavi moderni‘ così come ‘L’Equilibrio‘ altro non sono che porte spalancate dagli Rhumornero su un mondo oscuro fatto di rock, dark e metal.
Come tantissime band rock italiane anni ’90, gli Rhumornero sfruttano il singolo radiofonico per dire agli ascoltatori «Noi siamo anche questo, venite a scoprirci».
Se vi siete persi i primi due album sappiate che il nuovo singolo è in uscita a metà novembre, e preannuncia il lancio del nuovo lavoro in studio, “Eredi“.
Eredi (appunto) di un suono e di uno stile che fu dei Negrita e dei Ritmo Tribale, ma ancor più dei Bluvertigo come dei Movida, Quartiere Latino e di mille altre band, siamo certi che gli Rhumornero sapranno convincerci ancora.
Guarda il video de ‘L’Equilibrio’ degli Rhumornero