Pussy Riot W/ Diana Burkot & New Age Doom
Diana Burkot, del noto collettivo radicale Pussy Riot e il duo canadese New Age Doom in concerto a Modena.
Lunedi 28 Ottobre 2024 – Unica data nazionale per una notte musicale rivoluzionaria.
Il palco dell’OFF di Modena è pronto ad ospitare Diana Burkot, musicista e membro del collettivo punk russo Pussy Riot, diventata famosa in tutto il mondo per il suo «Punk Prayer» davanti alla Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.
Diana Burkot polistrumentista, DJ, performer, è una delle voci più rilevanti nell’ambito della protesta artistica e politica mondiale. Il suo background spazia dalla produzione musicale alla video-arte fino a composizione coreografiche: uno scenario interdisciplinare dall’approccio sfrontato e coraggioso.
Ha iniziato la sua carriera musicale a 19 anni e nel 2011 è diventata membro delle Pussy Riot partecipando a proteste significative che si tramutarono in detenzione per molti manifestanti. Si nascose e rivelò la sua identità solo dopo diversi anni, alla scadenza dei termini di prescrizione.
Rosemary Loves a Blackberry è il suo progetto solista, che si concentra su una ricerca musicale senza limitazioni formali o stilistiche.
Apriranno la serata i New Age Doom duo space–metal di Vancouver, tra i più interessanti nel panorama experimental noise.
Composto da Eric J. Breitenbach e Greg Valou, i New Age Doom mescolano elementi di drone metal, rock progressivo, jazz e dub, creando un suono unico e immersivo.
Informazioni utili
Apertura porte ore 21:00 – Inizio live ore 21:30
Ingresso e comunicazione riservati ai soci STOFF offmodena.it