Arriva in Italia il nuovo progetto di Pete Doherty, The Puta Madres
The Libertines, Babyshambles e ora The Puta Madres: il ritorno di Pete Doherty.
La vena creativa di Peter Doherty sembra inesauribile, e l’artista inglese è pronto a portarla dal vivo nel nostro Paese.
Il nuovo progetto artistico di Doherty sarà infatti in Italia martedì 23 luglio alla rassegna Acieloaperto 2019, che si terrà alla Rocca Malatestiana di Cesena.
Nato nel 2016 durante un tour dei The Libertines nell’America del Sud, il progetto mira a ricercare un sound garage rock caratteristico delle prime avventure musicale di Doherty, mediato però da una maggiore raffinatezza dei suoni derivata dalle numerose esperienze artistiche del frontman.
La band è composta, oltre che da Doherty, dal chitarrista Jack Jones (membro anche dei Trampolene), dalla tastierista Katia DeVidas, dal violinista Miki Beavis, dal bassista Michael “Miggles” Bontemps e dal batterista Rafa.
Il gruppo è pronto a pubblicare il suo album d’esordio omonimo, in uscita il 26 aprile.
Anticipato dal singolo ‘Who’s Been Having You Over‘, il disco è stato registrato nel corso di una settimana in un piccolo villaggio di pescatori in Francia.
Doherty ne ha parlato descrivendolo come «un devastante ritratto intimo d’amore, perdita e smarrimento».
A Cesena avremo quindi l’occasione di ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni dell’album, insieme al grande repertorio dell’artista con i successi dei The Libertines, dei Babyshambles e della sua carriera solista.
Date del tour 2019:
23 luglio – Rocca Malatestiana, Cesena