ONEIDA, in Italia a marzo
TRE APPUNTAMENTI CON LA BAND DI NEW YORK
Gli Oneida torneranno in Italia a Bologna, Savona e Milano
Quattro anni dopo l’uscita di “Romance”, gli Oneida tornano con “Success”, il loro ultimo album in studio: il tour in Italia a marzo 2023 sarà l’occasione per presentarlo.
Un serraglio di influenze musicali che prendono spunto dai Velvet Underground, dall’euforia da tastiera dei Clean passando per il lirismo paranoico di Suicide e il vertiginoso colpo di “Roadrunner” dei Modern Lover.
Gli Oneida vivono al confine tra il mondo punk, psichedelico e rock di NYC e quello sperimentale dell’arte. La loro carriera musicale li ha visti esibirsi in svariati rock club e presso istituzioni culturali di prim’ordine tra le quali è possibile citare il Guggenheim, il MoMA PS1, l’ICA London, il MassMOCA e il Museo d’Arte di Knoxville.
La fama di questa band si lega alle loro esibizioni dal vivo basate sull’improvvisazione e alle collaborazioni sul palco tra le quali spiccano quella con Mike Watt, i membri dei Flaming Lips, Portishead, Boredoms, Yo La Tengo, Dead C, Godspees You! Black Emperor e molti altri.
Ascolta il disco “Success” di Oneida
ONEIDA
📆 17 MARZO 2023
📍 Freakout Cub, Bologna
📆 18 MARZO 2023
📍 Raindogs Cub, Savona
📆 19 MARZO 2023
📍 Circolo Magnolia, Segrate (MI)
🎫 BIGLIETTI:
I biglietti saranno disponibili sui principali circuiti di prevendita a partire da giovedì 17 novembre.
➡️ Ponderosa