Mia Wallace, cambio di line-up
La band romana Mia Wallace noi di Oca Nera la conosciamo bene.
Talmente tanto bene che ci siamo incastrati spesso e volentieri nel nostro quotidiano: concerti live, cene in compagnia, sbronze (si potrà raccontare?) e tutto quel che si può dire di fare quando si è in compagnia di amici.
‘Amici’, non conoscenti, ed è per questo che oggi diffondere la notizia arrivata tramite comunicato stampa lascia un velo di tristezza sul piano personale.
Con Mia Wallace abbiamo vissuto in prima linea alti e bassi.
Tanti bassi, ma soprattutto tanti, magnifici, alti.
Forse era nell’aria da un po’, o meglio, c’era qualcosa di non ben definito che stava prendendo forma – e come tutte le cose che non piacciono o che non si condividono, ecco che ce ne siamo rimasti in disparte in attesa di vedere che cosa accadeva.
Il primo fendente è arrivato con un laconico what’s up una settimana fa, ma la conferma ufficiale – della serie ‘oddio dev’essere vero perché l’hanno scritto su Facebook’ – è arrivata sabato.
Valentina Carta, chitarrista, lascia il gruppo.
E’ vero, questo è un magazine che parla di musica e la notizia dovrebbe esser diffusa in modo professionale.
E’ anche vero che in fin dei conti non è morto nessuno e non è necessario trasformare tutto in tragedia.
Il punto è che quando si seguono da vicino band con un alto potenziale ed un grande carisma e si assiste alla scissione di un nucleo storico, resta un po’ l’amaro in bocca.
Valentina Carta si dedicherà ad altri progetti, i Mia Wallace continueranno con la loro attività e ci saranno di conseguenza novità che aspetteremo con ansia in merito a nuovi progetti in via di sviluppo.
Ciò non toglie che questa band fa parte dell’underground musicale romano e come tale ha lasciato la sua impronta con un lavoro che dura da ben undici anni.
Augurando tutto il meglio sia a Valentina che al resto della band, ecco il regalo ai propri fan: il free download dalla piattaforma di Bandcamp dell’ultimo disco prodotto insieme, ‘Va Meglio‘.
Sembra uno scherzo del destino questo titolo, vero?
Se non avete mai assistito ad un loro live o non avete mai ascoltato un loro brano, questo è il momento giusto per farlo.
Ciao Valentina, egoisticamente per noi sarai sempre una Mia Wallace.
Scarica l’album ‘Va Meglio’ di Mia Wallace cliccando qui
Guarda il video di ‘Va Meglio’