Massive Attack Tour 2025
Massive Attack tornano in Italia nel 2025 per tre concerti imperdibili
Annunciate le date di Milano, Ferrara e Gorizia il prossimo giugno
Sarà un estate molto calda quella che si preannuncia per la stagione concerti 2025. A fare ritorno in Italia, saranno i Massive Attack, leggendaria band britannica e pioniera del genere trip hop.
Dopo il meritato successo delle scorse date estive a Torino e Mantova, i Massive Attack saliranno sui palchi di importanti festival italiani. Il primo appuntamento sarà il 18 giugno a Milano all’interno del Parco della Musica per Unaltrofestival. La seconda data sarà il 19 giugno a Ferrara per il Summer Festival in Piazza Ariostea. Per finire, il 24 giugno 2025 saranno alla Casa Rossa Arena di Gorizia nel cartellone eventi di GO!2025
I Massive Attack emersero dalla vivace scena musicale di Bristol alla fine degli anni ’80, mescolando ritmi hip-hop e dub a atmosfere soul creando un nuovo suono genere definito trip-hop, che avrebbe rivoluzionato la musica elettronica.
Il loro rivoluzionario album di debutto, “Blue Lines” (1991), è considerato il primo album trip-hop in assoluto e include l’inquietante “Unfinished Sympathy” considerata una delle più grandiose canzoni di tutti i tempi. I successivi album come “Protection” (1994) e “Mezzanine” (1998) hanno consolidato il loro status di band rivoluzionaria e innovativa, raggiungendo la vetta della UK Albums Chart con l’iconica traccia “Teardrop”.
Oltre alla loro musica, Del Naja e Marshall sono attivisti impegnati a sostenere azioni di denuncia a favore del clima e della giustizia sociale.
Preparatevi ad esplorare nuovi luoghi, avvolti da ritmi ipnotici e ai confini della sperimentazione musicale.
LE DATE DEL TOUR 2025
18/6 – Milano – Unaltrofestival, Parco della Musica di Milano
19/6 – Ferrara – Ferrara Summer Festival
24/6 – Gorizia – Casa Rossa Arena (Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025)
Prevendite attive dalle ore 10:00 di mercoledì 11 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation.
Prevendita generale dalle ore 10:00 di venerdì 13 dicembre su livenation.it