Lacuna Coil: svelata la cover del nuovo disco
In uscita il prossimo 27 maggio, “Delirium” è il nuovo disco dei Lacuna Coil
C’è un vecchio manicomio sulle colline del Nord Italia: una vecchia rovina, abbandonata e decaduta, i quali corridoi sono pieni di fantasmi di un migliaio di menti e anime torturate.
Un luogo dove ogni muro mette a nudo ancora le cicatrici di innumerevoli vite straziate: benvenuti nel manicomio dei Lacuna Coil.
Con il loro ottavo album i Gothfathers italiani hanno deciso di alzare l’asticella, virare verso lidi più pesanti e prendere il totale controllo creativo di ogni aspetto dell’imminente “Delirium”, previsto per il 27 maggio 2016 su Century Media Records.
Dopo esser stato fortemente coinvolto nelle produzioni del precedente disco Marco “Maki” Coti-Zelati ha preso il comando e assunto il ruolo di produttore principale assieme ai suoi compagni di band.
L’album è stato registrato ai BRX studio di Milano tra dicembre 2015 e febbraio 2016 assieme al batterista americano Ryan Blake – che con questo album entra a pieno titolo nelle fasi di registrazioni della band.
Ancora una volta la band è stata supportata dall’ingegnere del suono Marco Barusso per le fasi di mixing, il quale aveva collaborato per gli album “Dark Adrenaline” e “Karmacode”.
L’artwork è stato creato e ideato da Marco “Maki” Coti-Zelati con l’aiuto del fotografo Alessandro Olgiati.
Guarda la cover di “Delirium” dei Lacuna Coil
Tracklist del disco:
1. The House Of Shame
2. Broken Things
3. Delirium
4. Blood, Tears, Dust
5. Downfall
6. Take Me Home
7. You Love Me ‘Cause I Hate You
8. Ghost In The Mist
9. My Demons
10. Claustrophobia
11. Ultima Ratio