John Grant: disponibile l’audio video di ‘Down Here’
Il singolo è il terzo estratto dal nuovo album di John Grant
‘Down Here‘ è il nuovo singolo di John Grant, estratto dall’ultima fatica discografica dell’artista uscita ad ottobre, “Grey Tickles, Black Pressure”.
Sembrano ormai lontani i tempi in cui l’ex fondatore dei The Czars pensava ad un suo possibile ritiro dalle scene, poi sono finalmente arrivati consensi, riconoscimenti e risultati in termini di classifiche di vendita (top 20 UK) nonché collaborazioni di alto profilo.
Da Sinead O’Connor, Goldfrapp ed Elton John, così come una nomina a migliore artista maschile per i BRITS Awards 2014: John Grant ha avuto la sua personale ‘riscossa’, una sicura spinta a spronarlo a non cedere ma a perseguire il percorso solista intrapreso.
Per questo suo nuovo lavoro si è ispirato a John Carpenter e ai Black Devil Disco Club, e più in generale ad un suono di synth cristallini e territori musicali nuovi per lui.
“Grey Tickles, Black Pressure” è stato registrato a Dallas con il produttore John Congleton (St Vincent, Franz Ferdinand, Swans) e vede la partecipazione straodinaria di Tracey Thorne ed Amanda Palmer.
John Grant sarà in Italia per una sola data al Fabrique di Milano: volete giocare con noi per vincere un ingresso omaggio?
Basta fare il login ad Oca Nera Rock con il vostro profilo Facebook e rispondere al quiz che vi proponiamo qui.