Oca Nera Rock

Turn ON Music

Cosmetic - Voragini

Cosmetic: ecco ‘Voragini’, l’ultimo estratto da “Normoretato”

Il nuovo video dei Cosmetic è un vero road movie

Cosmetic è una band nata nell’entroterra romagnolo nei primi anni duemila, che ha cominciato a girare l’Italia portando in giro la propria musica dal 2007 col primo disco “Sursum corda”, edito da Tafuzzy Records – etichetta co-fondata dalla band stessa e dal Cane Andaluso di Giacomo Spazio.
Nel 2008 la formazione si stabilizza con Mone alla batteria, il folle Motobecane alla chitarra e Emily al basso dalla Cina con furore, attorno al fondatore Bart (chitarra, voce e principale autore).
La Tempesta li nota e li porta dentro al loro collettivo nel 2009 e da allora pubblicano due album: “Non siamo di qui” (2009) e “Conquiste” (2012), più due EP.
Nel 2013 dopo varie vicissitudini, lo storico chitarrista Motobecane lascia i Cosmetic, dando occasione alla band di prendersi un periodo di pausa meditativa e di riassestamento.
Nel 2014 si torna on the road con Ivan alla chitarra, synth e cori, ed un nuovo ispirato album: “
Nomoretato”.
Il nuovo videoclip dei Cosmetic è un vero road movie: le suggestioni vagamente Seventies comuni all’intero ultimo album “Nomoretato” corrono lungo una strada che va idealmente da Dogtown a un deserto primordiale, dove un essere nomade su una tavola da skate è custode di verità scomode.
Quasi come un viaggio interiore, il giovane regista Lorenzo Ronci tinge di asfalto e di sogni lisergici il pop obliquo del brano ‘Voragini‘, in cui  l’organo e i cembali mescolano danza e mistero tanto nel sound quanto nei fotogrammi.

Guarda il video di ‘Voragini’ dei Cosmetic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.