Colter Wall, atmosfere folk a Milano
Colter Wall per la prima volta in Italia con le sue atmosfere folk e country.
Con una voce da baritono incredibilmente ruvida e profonda e la sua chitarra, arriva per la prima volta in Italia Colter Wall.
A cavallo tra blues, folk e country, Colter Wall è la vera rivelazione del momento: appena ventiduenne e acclamato da pubblico e critica, mostra la maturità artistica che solo i grandi possono vantare.
Per Rick Rubin, Colter canta e scrive canzoni senza tempo, come se fosse parte di un magnifico incantesimo e per Steve Earle è il migliore cantautore visto negli ultimi vent’anni. Referenze di tutto rispetto per chi, così giovane, dichiara di ispirarsi ad artisti del calibro di Townes Van Zandt, Blaze Foley, Emmylou Harris e Waylon Jennings.
L’esordio di Colter Wall risale al 2015, anno in cui il cantautore pubblica il suo ep autoprodotto “Imaginary Appalachia” che, tra linee vocali da baritono grezze e viscerali, chitarre folk e percorsi idiomatici snocciolati al banjo e storie raccontate, ha gettato Colter Wall sotto i riflettori.
Il suo album di debutto, l’omonimo “Colter Wall”, prodotto da Dave Cobb e uscito lo scorso 12 maggio, l’ha definitivamente consacrato e adesso la missione è far conoscere la sua musica al mondo intero.
Date del tour italiano 2017:
31 gennaio 2018 – Milano, Legend Club
Info:
www.barleyarts.com