Oca Nera Rock

Turn ON Music

Campus della Musica: a Firenze si incontrano esperienze e talento

Francesco De Gregori, Mannarino, Stadio, Bandabardò, Manuel Agnelli e Rodrigo D’ Erasmo degli Afterhours.
Ma anche Mara Maionchi, Rossana Casale, Giorgio Assumma ed Ezio Guaitamacchi.
Tanti gli ospiti della seconda sessione del Campus della Musica, che avrà luogo lunedì 8 dicembre dalle 9,30 presso l’Opera di Firenze.

Una intera giornata dove esperienza e talento s’incontrano con l’intento di formare, informare e favorire lo scambio culturale ed umano, offrire supporto e consulenza e creare uno spazio unico dove la musica e i suoi protagonisti, quelli che la fanno e quelli che la ascoltano, abbiano la loro casa.
Il Campus della Musica è ideato e organizzato dal musicista e storico produttore Claudio Fabi e dell’imprenditrice culturale spagnola Carmen Fernandez, e gestito dall’omonima associazione senza scopo di lucro.
L’obiettivo è quello di creare un punto d’incontro tra i più noti cantanti, musicisti e professionisti della musica attuale e i giovani musicisti, affezionati e appassionati che desiderano sommare esperienze, definirsi, confrontare idee, imparare e capire.

La sessione di lunedì 8 dicembre si concluderà con lo spettacolo “60 Anni di Rock & Roll” di Ezio Guaitamacchi. Nel corso della serata saranno poi annunciati gli artisti selezionati dalla Commissione artistica per esibirsi al Campus 2015.
Un concetto di musica “orizzontale” e senza barriere: inaugurato lo scorso settembre con ottimo esito di pubblico e partecipazione, il Campus della Musica avrà continuità a partire da giugno 2015, con una durata, per adesso, triennale.

La formula del campus propone:

– Speeches degli artisti che offriranno la loro visione della musica
– Colloqui con i partecipanti: le domande fatte di persona ai grandi della musica, pronti ad offrire la loro esperienza ed opinione.
– Corners di produzione artistica: i migliori specialisti per dare una linea guida, per aiutare a scoprire e “spingere” il talento.
– Programma “Genius”: un team di professionisti accuratamente selezionato per qualità artistiche e professionale pronto a mettere a disposizione il proprio know-how ed offrire consulenza a chiunque ne abbia bisogno.
– La vetrina: una finestra aperta sulla realtà della musica di oggi attraverso le esperienze e le opinioni di quei professionisti ed artisti che hanno autorevolezza e consapevolezza per ispirarci e farci riflettere.

Come partecipare al Campus della musica?

Ci si può iscrivere sia attraverso la pagina web www.campusdellamusica.com (che permette l’accesso a due modalità d’iscrizione a seconda delle attività scelte, uditori o partecipanti), sia attraverso il circuito di prevendite www.boxol.it.

Quanto costa?

I biglietti per gli uditori hanno un prezzo di 15 euro, mentre i biglietti dei partecipanti partono da 30 euro a seconda della modalità di partecipazione .

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze, Estate Fiorentina, Opera di Firenze e Regione Toscana, con il sostegno di Schema 31, Ente Cassa Risparmio di Firenze ed ENEL. Ci sono anche partners tecnici ed associati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.