Storm{O} – Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso
Sospesi nel vuoto bruceremo in un attimo e il cerchio sarà chiuso, travolti senza via di fuga da uno stormo di uccelli neri.
Il feedback arriva dritto nelle orecchie, fino a perforarti i timpani: e ti vedo lì barcollante, catturato dall’oblio.
Parlo di In volo, prima traccia di un disco che nega ogni possibilità di riscatto, un barlume di speranza, che del resto, non è altro che una trappola.
Storm{O} è l’insieme di Luca Rocco (voce), Federico Trimeri (basso), Giacomo Rento (chitarra) e Gabriele Coldepin (batteria).
La band è nata tra Feltre (BL) e Bologna, attiva dal 2005, e che vanta la bellezza di numerosi live sparsi in tutta Europa in compagnia di alcune tra le realtà hardcore più importanti della scena attuale (Marnero, La Quiete, Vibratacore).
“Crolleranno le mura che chiamavamo affettuosamente casa. Il vento porterà via l’instabile sabbia su cui poggiavano i piedi”.
Delle nostre vite appese testimonia il fluire del tempo e l’inevitabile resa dei conti: tutto ciò che ci circonda, da cui non possiamo separarci, verrà inevitabilmente spazzato via.
“Siamo gocce di pioggia destinate a durare solo fino al primo sole”: ogni brano è collegato da una linea immaginaria, immersa nel nichilismo, o meglio, nel vuoto.
La totale assenza di un punto di riferimento, l’inevitabile resa dei conti, l’impossibilità di riemergere dall’abisso: sono queste le tematiche affrontate dalla band veneta.
Dinamica e tecnica: binomio di sintesi di un sound impeccabile, che non lascia via di scampo.
Sarà colpa dei riff pesanti come macigni o forse dei trascinanti groove di batteria?
So solo che il disco degli Storm{O} non può di certo passare inosservato, o meglio “in-ascoltato”.
Un commento su “Storm{O} – Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso”