Moro & The Silent Revolution – Home Pastorals
Home Pastorals è il terzo lavoro di Massimiliano “Moro” Morini e il suo nuovo progetto, The silent revolution.
L’ottimo lavoro già svolto nei precedenti album – basta ricordare l’eccellente “Silent Revolution, dal quale prende il nome la nuova formazione – è arricchito da una nuova ricerca di sonorità e arrangiamenti.
In tal senso, Moro è sicuramente coadiuvato dai nuovi elementi inseriti nel progetto, Lorenzo Gasperoni e Francobeat Naddei.
Home Pastorals è un lavoro non semplice per chi, come Moro, attinge a piene mani dalla tradizione folk americana cercando sempre di mantenere fermo il concetto di forma-canzone, contaminandola con sonorità pop ed indie senza stravolgerne la struttura.
Parliamo di 12 piccole perle, come ormai Moro ci ha abituati, tra le quali spiccano You deserve e Holy Darkness.
Sono braniche ci presentano un autore maturo e che affronta con grazia e raffinatezza un genere nel quale è difficile non cadere nel “già sentito”.
Testi non semplici ma d’impatto, che fanno da degno contorno alla musicalità fine e ricercata che contraddistingue lo stile di Moro.
Home Pastorals è un album da ascoltare, magari più volte, per godere veramente delle varie sensazioni che un lavoro del genere riesce a suscitare.