In diretta da Barcellona: intervista agli Appaloosa
Nel pieno centro di Barcellona abbiamo incontrato gli Appaloosa, uno di quei gruppi che ti danno un certo orgoglio quando li incontri fuori casa perché ti fanno capire che si può fare musica guardando oltre i confini italiani e senza dover giocare al cantautore a tutti i costi.
Li abbiamo incontrati nel Centro Gallego di Barcelona, un posto che sembra essere uscito direttamente dagli anni ’50, in una serata organizzata da MUTUO CENTRO DE ARTE, un centro culturale autogestito che si occupa di produzione e diffusione di arti.
Ne abbiamo approfittato per farci raccontare come vanno i loro ormai interminabili tour europei, e ne è venuto fuori un bello spaccato della musica fuori dall’Italia, della vita on the road e dei peggiori supermercati internazionali.
Il concerto è stato strepitoso e per i fan spagnoli è stato impossibile non ballare – gli Appaloosa, da buoni Appaloosa, hanno fatto tremare letteralmente le pareti del Centro Gallego con volumi fuori dal normale, tanto che hanno fatto tremare anche i timpani degli arzilli padroni di casa, che a metà scaletta hanno staccato l’elettricità a una sala che non voleva smettere di ballare e a un gruppo che non voleva smettere di pestare.
CREDITS
CINEMATOGRAPHERS:
Giulio G. Carboncini
Marta Romero
AUDIO:
Margot Mecca
VIDEO EDITING:
Giulio G. Carboncini