Oca Nera Rock

Turn ON Music

LAGS

LAGS – Pilot

I LAGS sono un progetto musicale nato a Roma nel 2013.
Il primo Ep, “Preludio” (2014) è stato realizzato con la produzione esecutiva di Lorenzo Stecconi (chitarrista dei Lento e già producer di UFOMAMMUT e ZU).
Durante la fase di scrittura del primo full lenght arriva una battuta d’arresto dovuta ad un cambio di formazione: Luca (voce e testi della band) è costretto ad abbandonare il progetto per problemi lavorativi.
Trovata una nuova stabilità, i LAGS decidono di entrare in studio nei primi mesi del 2015 con l’intenzione di dare seguito al primo Ep autoprodotto con l’album intitolato “PILOT“.
Ultimate le finalizzazioni, entrano a far parte della scuderia To Lose La Track annunciando l’uscita dell’album per la seconda metà di ottobre.

Nell’attesa di poter ascoltare il punk hardcore dei LAGS, ecco il video diario della recording session di “PILOT“.

I LAGS raccontano “PILOT”

PILOT” è un diario di bordo.
È la cronaca dei pensieri di un gruppo di trentenni che come tanti si confrontano con i temi centrali della società in cui vivono: il ruolo controverso della fede, la disperata ricerca di un’occupazione, il senso di frustrazione e disincanto di fronte alla vita politica del paese, l’emigrazione delle persone vicine, i rapporti logorati dalla distanza e quelli logorati dalla vicinanza, la paura di un futuro sempre più buio.
È la puntata pilota di un racconto, in cui questo gruppo di trentenni così diversi condivide l’ansia di non riuscire a comprendere se quello che ognuno si trova davanti è l’inizio di un lungo cammino oppure un muro che minaccia continuamente di crollare sulle speranze di una vita.
Sempre con un’unica chance a disposizione, sempre in bilico, sempre senza rete, in una società estremamente avara di seconde opportunità.
PILOT” è il diario di soldati che vivono una guerra fuori, ma che combattono ogni battaglia internamente, alla disperata ricerca di una chiave per andare avanti, lasciare un segno, raccontare una storia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.