Oca Nera Rock

Turn ON Music

Vasco Rossi, le foto del concerto a Milano

Vasco Rossi, Stadio San Siro – Milano, 11/06/2024

Allo Stadio San Siro di Milano va in scena la terza delle sette serate sold out del tour 2024 di Vasco Rossi.

Il rocker di Zocca non delude le aspettative e nonostante una pioggia battente che condiziona tutta la prima parte del concerto, porta sul palco l’ennesimo suo show ad alto contenuto rock. L’inizio è affidato a ‘Blasco Rossi’, brano datato 1987 e divenuto negli anni un vero e proprio manifesto per poi passare al punk rock di ‘Asilo Repubblic’ che incendia subito i 60 mila fan presenti a San Siro.

Un breve saluto al suo pubblico «vivo e bagnato», la citazione «piove governo ladro» e poi si riparte con ‘Gli Spari Sopra’, canzone purtroppo ancora molto attuale che Vasco Rossi dedica ai «farabutti che fanno la guerra». La scaletta prevista per la serata sarà un intenso viaggio all’interno della sulla carriera. Oltre ai successi di sempre, trovano spazio canzoni meno note al grande pubblico ma molto care ai suoi fan, come ad esempio ‘Jenny è pazza’.

Sul palco con lui, ad accompagnarlo in questo “Vasco Live 2024”, troviamo i musicisti che lo affiancano ormai da diversi anni come Alberto Rocchetti e Stef Burns e nuovi innesti come Donald Renda alla batteria.

Il tour prosegue con altre 4 date a San Siro, tutte sold-out, che porterà a 36 il totale dei concerti realizzati nel tempio del calcio milanese, e con altre 4 date allo Stadio San Nicola di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.