Tropico, le foto del concerto a Rock In Roma 2024
Tropico, Ippodromo delle Capannelle – Roma, 17/06/2024
Tropico, all’anagrafe Davide Petrella, è un cantautore napoletano classe 1985. Il suo percorso artistico (portato avanti in parallelo con l’attività autorale per altri interpreti) inizia con la band Le Strisce, e successivamente come solista a partire dal 2018, con la pubblicazione dell’album “Litigare”.
Davide è uno tra gli autori più richiesti in Italia, firma di alcune delle hit di maggiore successo degli ultimi anni, con decine di dischi di platino all’attivo. Al Festival di Sanremo il suo nome è ormai un’istituzione: nel 2023 firma le canzoni che si aggiudicano le prime due posizioni del podio (‘Due vite’ di Marco Mengoni e ‘Cenere’ di Lazza), mentre nel 2024 è autore di ben quattro tra le canzoni più apprezzate (‘Casa mia’ di Ghali, ‘Apnea’ di Emma Marrone, ‘Un ragazzo una ragazza’ dei The Kolors e ‘Click Boom!’ di Rose Villain).
Come Tropico, il suo progetto solista, ha pubblicato svariati lavori a partire dal settembre 2019 ma il primo album arriva nell’autunno 2023. “Chiamami quando la magia finisce” (feat. Cesare Cremonini, Madame, Franco126, Joan Thiele e Raiz) mescola la lingua napoletana all’italiano e conquista il plauso di critica, radio e fan. Un tour completamente sold-out lo ha portato a calcare i palchi di tutta Italia, sino a quello del Rock in Roma 2024: ecco le foto.