Sophie and The Giants, le foto del concerto a Suoni di Marca 2024
Sophie and The Giants, Mura di Treviso – Treviso, 15/07/2024
Sophie and the Giants nasce come gruppo indie pop nel 2017 a Sheffield, in Inghilterra. Dal 2022, in occasione del lancio del singolo ‘We Own the Night’, la frontwoman Sophie Scott ha annunciato l’evoluzione da band a progetto solista.
Lo stile musicale che caratterizza il progetto unisce elementi pop, rock e new wave. I testi spesso sono incentrati su tematiche di crescita personale e auto-espressione. Come band, Sophie and the Giants hanno guadagnato visibilità con il singolo ‘The Light’. Il vero successo è arrivato però con ‘Hypnotized’, un brano in collaborazione con il DJ e produttore Purple Disco Machine che ha letteralmente scalato le classifiche internazionali. Il pezzo ha scalato le classifiche in diversi paesi europei, consolidando la reputazione nel panorama musicale internazionale.
In questa nuova veste solista, Sophie si è adattata ed ha cambiato tipologia di spettacolo. Senza il supporto della band alle spalle, quello che ha presentato alle Mura di Treviso in occasione di Suoni di Marca 2024 è un nuovo live. Un set ibrido che unisce la live performance e il dj set, dove protagonisti sono una selezione dei suoi più grandi successi. Il perfetto connubio tra la canzone pop e il sound elettronico che contraddistingue le produzioni dell’artista.
Da sempre molto amata in Italia, Sophie è stata accolta da un pubblico numeroso che si è scatenato con le sue hit. In scaletta non sono mancati i cavalli di battaglia della sua carriera ma c’è stato anche spazio per presentare il nuovo esplosivo singolo, ‘Shut Up And Dance’, che richiama le indimenticabili sonorità anni ‘80.