Selah Sue, foto del concerto a Segrate (MI)
Selah Sue, Circolo Magnolia – Segrate (MI), 14/11/2022
Perfezionista, amante del prossimo, madre, bisognosa di compiacere ma anche di attenzioni, malinconica, autocritica: in “Persona” i diversi tratti della sua personalità combattono tra loro per stabilire un dominio attraverso le canzoni, ciascuna scritta per assecondare una di queste personalità.
In tredici anni di carriera e in più di un milione di album venduti, Selah Sue ci ha abituati a entrare in contatto con la sua parte più tormentata, quella che con questo album cerca di esplorare ed accettare, perché “Persona” nasce con un intento curativo proprio come una seduta di psicoterapia, come un «dialogo di voci interiori» da osservare e comprendere.
Fin dal suo album d’esordio, che ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo, la pluripremiata cantautrice ha intrapreso numerose collaborazioni con artisti come Childish Gambino, Diplo, CeeLo Green, J Cole e Marcus Miller, storico collaboratore di Miles Davis, fino ad ottenere l’approvazione da parte di Prince.
“Persona” è un nuovo e attesissimo inizio per Selah Sue, cantautrice belga dall’inconfondibile voce soul che ha portato in Italia il suo avvolgente blend di pop, soul, jazz e r’n’b al Circolo Magnolia.