Oca Nera Rock

Turn ON Music

Ragnarök Orchestra

Ragnarök & Vindür Orchestra, le foto del concerto a Galzignano Terme (PD)

Ragnarök & Vindür Orchestra, Anfiteatro del Venda – Galzignano Terme (PD), 13/07/2024

Nella splendida cornice dell’Anfiteatro del Venda, nel cuore dei Colli Euganei, la Ragnarök & Vindür Orchestra ci ha trasportato in mondi lontani nello spazio e nel tempo.

I miti e le leggende del Nord affondano le loro radici nel profondo della mitologia norrena, popolata da divinità come Odino, Thor e Loki. Ma non solo: esiste un mondo suddiviso in regni (Asgard, Midgard e Jotunheim) e abitato da creature fantastiche come troll, elfi e giganti. Queste storie, tramandate attraverso saghe e poemi epici, riflettono la cultura e le credenze dei Vichinghi, esplorando temi di eroismo, destino e il ciclo della vita e della morte.

Fra miti e leggende, dopo aver calcato i più importanti palchi europei di musica folk scandinava, la Ragnarök & Vindür Orchestra ci ha raccontato sotto il cielo stellato storie un mondo distante dalla vita quotidiana.

La Ragnarök & Vindür Orchestra è un progetto musicale italiano nato grazie a Davide Florio e Alessandro Antonello (il duo principale) e Riccardo Trasselli (al contrabbasso). Insieme hanno unito la musica popolare scandinava a quella orchestrale.

Il progetto ha guadagnato notorietà per le sue esibizioni dal vivo spettacolari, spesso caratterizzate da un’energia coinvolgente – al limite della magia.

Ragnarök & Vindür Orchestra

Pubblico presente all’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.