Pink Floyd Legend “Atom Heart Mother” ft. Ron Geesin, photo gallery del concerto a Roma
Pink Floyd Legend “Atom Heart Mother” ft. Ron Geesin, Roma Summer Fest – Roma, 03/08/2022
“Atom Heart Mother” è il concerto-evento dei Pink Floyd Legend, che ha incassato il tutto esaurito in ogni sua data.
Nella serata che vede il gruppo protagonista alla Cavea del Parco della Musica è stato presente un super ospite speciale, il compositore della celeberrima suite Ron Geesin.
I Pink Floyd Legend sono i soli a eseguire “Atom” nella versione integrale accompagnati da Coro e Orchestra seguendo la partitura originale di Geesin con il quale i Legend hanno sottoscritto a Londra, anni fa, un sodalizio artistico.
“Atom Heart Mother” si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd, che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.
Nel corso del concerto non sono mancati i più grandi successi del gruppo britannico, da quelli degli esordi a quelli più recenti, che la formazione romana ha suonato nella classica formazione.
Le oltre due ore di musica sono supportate da un incredibile nuovo disegno luci e laser e sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un’indimenticabile Floyd Experience.