Pain Of Salvation, le foto del concerto a Roma
Un viaggio musicale tra progressive metal ed emozioni profonde
Serata indimenticabile con i maestri svedesi del rock progressivo
Roma, 23 settembre 2024
Occasione imperdibile per i fans italiani della band, che fatta eccezione per lo show al festival piemontese 2Days Prog + 1 Festival del 2023, non calcano i palchi della nostra penisola dal 2015.
Unanimemente considerati una delle band più rappresentative della rinascita del progressive metal, fin dagli esordi si sono distinti per il loro approccio oscuro e poetico, vantando un’incredibile musicalità e un’ampia varietà di influenze.
Guidati dal carismatico leader Daniel Gildenlöw (il principale compositore, nonché chitarrista e cantante della band), sin dal loro primo album i Pain of Salvation hanno mantenuto una sola costante: non ripetersi mai.
Una band imprevedibile, fuori dagli schemi e disposta a sperimentare fondendo diversi stili.
La profonda connessione tra i musicisti fa sì che i concerti dei Pain Of Salvation siano esperienze altissime, dove la band è in grado di trasmettere al pubblico tutto il “Dolore della Salvezza”.
Special guest i Kingcrow, una delle più importanti e longeve realtà del prog metal Made In Italy, che per l’occasione hanno presentato live il nuovo album, “Hopium”.
Capaci di unire prog rock, metal, alternative rock e atmosfere ambient in un mix originale e riconoscibile, i Kingcrow hanno alle spalle tour europei con Fates Warning, Jon Olivia’s Pain e con gli stessi Pain Of Salvation, con i quali hanno condiviso anche un tour negli USA, oltre a numerosi festival internazionali.