Oca Nera Rock

Turn ON Music

Nick Mason’s Saucerful Of Secrets

Nick Mason’s Saucerful Of Secrets, le foto del concerto al Roma Summer Fest 2024

Nick Mason’s Saucerful Of Secrets, Auditorium Parco della Musica – Roma, 21/07/2024

Nick Mason’s Saucerful Of Secrets torna al Roma Summer Fest per quello che sembra un appuntamento annuale consolidato ed imperdibile.

Il supergruppo nasce nel 2018 con l’obiettivo di riportare sui palchi i primi successi dei Pink Floyd, attingendo alla discografia pre “Dark Side Of The Moon”. Lo scopo? Ricreare la stessa atmosfera psichedelica e iconoclasta che i Pink Floyd hanno insegnato a tutte le generazioni. Non a caso, il tour prende il nome di “Playing the early music of Pink Floyd”.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Il gruppo non è una tribute band, bensì un mezzo per «catturare lo spirito dell’epoca» e trasmetterlo al pubblico, come affermato da Nick Mason.

I brani proposti durante i live attingono a piene mani da dischi come “The Piper At The Gates Of Dawn”, “A Saucerful Of Secrets” ed “Ummagumma”. Il concerto all’Auditorium Parco della Musica è uno degli eventi di punta della kermesse estiva. Uno spettacolo per gli occhi e le orecchie, che ha appagato e riscaldato i cuori di chi è legato alla band. 


NICK MASON'S SAUCERFUL OF SECRETS

VEDI DI PIÙ
Nick Mason, la celebrazione di un passato glorioso
LIVE REPORT | MILANO 2024

Con la speranza (mai sopita ed alquanto improbabile) di rivedere un domani una reunion, oggi ci godiamo Nick Mason’s Saucerful of Secrets. Ad accompagnare Nick Mason sono Dom Beken, Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris (Blockheads). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.