METAL FOR KIDS UNITED 2024 | Jam Sessions
Metal For Kids United, Largo Venue – Roma, 09/06/2024
La 5° edizione del METAL FOR KIDS UNITED! All-Star Charity Jam è stata una vera e propria maratona musicale al Largo Venue di Roma.
Oltre 5 ore di musica, dalle 18.00 a mezzanotte, un grande evento benefico a sostegno del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop di Roma.
Il bullismo è un comportamento aggressivo e ripetuto che si verifica in contesti scolastici, lavorativi, online o in altri ambienti sociali, con l’intenzione di ferire, intimidire o dominare un’altra persona. Esso può manifestarsi in diverse forme, tra cui bullismo fisico, verbale, psicologico o cyberbullismo (uso di mezzi digitali come social media, messaggi di testo, e-mail o altre piattaforme online per molestare, minacciare o imbarazzare qualcuno).
Divulgare e promuovere la prevenzione contro la problematica del bullismo è stato il focus al centro del METAL FOR KIDS UNITED! All-Star Charity Jam 2024.
Protagonisti dell’evento cinque vocalist d’eccezione, star di fama internazionale: Ronnie Romero (Rainbow Reunion, Michael Schenker Group, Lords Of Black, solo artist), Laura Guldemond (Burning Witches), Brian O’Connor (Vicious Rumors), Fabio Lione (Angra, ex Rhapsody/Vision Divine) e Roberto Tiranti (Labyrinth, Ken Hensley & Live Fire, Wonderworld).
Ma tra la line-up di oltre 30 musicisti, anche numerosi volti di prestigio del panorama hard rock/metal “Made in Italy” come il cantante/tastierista Alessandro Del Vecchio (Jorn, Hardline, Edge Of Forever), la cantante Nicoletta Rossellini (Alterium), i chitarristi Tommy Massara (Extrema), Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine), Andy Martongelli (David Elleffson, Arthemis) e Luca Princiotta (ex Doro, Hardline) e il cantante/batterista Titta Tani (David Elleffson, Ehfar, ex DGM).