Max Gazzè, le foto del concerto a Torino
Max Gazzè, Teatro Colosseo – Torino, 23/11/2023
Max Gazzè arriva al Teatro Colosseo di Torino con una doppia data del suo “Amor Fabulas – Preludio Tour”.
Partito lo scorso 28 ottobre da Assisi, il tour porterà nei teatri d’Italia i brani del nuovo album la cui uscita è prevista nella primavera 2024.
Il concerto è uno show curato nei minimi dettagli.
L’inizio è affidato alle canzoni del prossimo album, introdotte dalla proiezione di immagini psichedeliche e ipnotiche e dalla voce fuori campo di Max Gazzè che invita il pubblico a riflettere su i grandi temi d’attualità.
Il cantautore e musicista romano utilizza il potere della musica per veicolare concetti importanti come la brutalità della guerra e la non percezione che la società moderna sembra avere sulla sua gravità e drammaticità.
Ma c’è anche la messa in discussione dei rapporti sentimentali, così come li percepiamo e concepiamo.
Questo avviene in particolare con il brano ‘Che c’è di Male‘, primo singolo estratto del nuovo album, dove Max riporta all’attenzione dell’uomo l’importanza dell’amore universale fuori da ogni logica, razionalità e clichè.
La scaletta si muove tra brani del presente e del passato, quest’ultimi in particolare rivestiti di nuove sonorità grazie all’innesto nella band storica di Greta Zuccoli ai cori e Marco Miccoli al vibrafono.
Il resto della crew vede Cristiano Micalizzi alla batteria, Daniele Fiaschi alla chitarra, Clemente Ferrari alle tastiere e Max Dedo ai fiati .
Il basso è ovviamente affidato a Max Gazzè che di questo strumento ne è uno dei talenti più virtuosi e apprezzati d’Italia.
Ad aprire le danze la giovane cantautrice catanese Anna Castiglia che a seguito dell’eliminazione dalla squadra di Morgan di X Factor è stata invitata da Max ad aprire alcuni concerti.