
Marcus Miller, le foto del concerto al Roma Summer Fest 2024
Marcus Miller, Auditorium Parco della Musica – Roma, 28/07/2024
Marcus Miller, virtuoso del basso e vera e propria leggenda del jazz e del funk, aveva annunciato per tour estivo un nuovo spettacolo. E va detto: quello a Roma è stato un evento a dir poco straordinario.
Ad accompagnarlo sul palco una band eccezionale: Donald Hayes (sax), Russell Gunn (tromba), Xavier Gordon (tastiere) e Anwar Marshall (batteria).
L’artista newyorkese in 45 anni di carriera, oltre a 2 Grammy Award, è stato nominato dall’UNESCO nel 2013 come Artista per la Pace e portavoce del progetto Slave Route.
Le sue numerose collaborazioni (tra le quali possiamo ricordare quelle con Miles Davis, Eric Clapton, George Benson, Aretha Franklin, Brian Ferry, Herbie Hancock e Carlos Santana, solo per citarne alcune) lo hanno fatto diventare un’icona della musica mondiale.
Queste le foto del concerto di Marcus Miller all’Auditorium Parco della Musica, protagonista del Roma Summer Fest.