Lucio Corsi, le foto del concerto a Mestre (VE)
Lucio Corsi inaugura la stagione di “youTHeater 2024”
Il concerto al Teatro del Parco per Bissuola Live
Mestre, 11 ottobre 2024
Il concerto di Lucio Corsi a Mestre, tenutosi al Teatro del Parco, è stato un vero spettacolo di energia e creatività. Il cantautore grossetano, noto per il suo stile che mescola cantautorato, folk-pop e glam rock, ha affascinato il pubblico con una performance intensa e scenografica. Il set ha incluso brani dal suo ultimo album “La gente che sogna” e pezzi classici come ‘Altalena Boy’, una delle sue canzoni più rappresentative.
Corsi, con il suo look particolare e la sua presenza scenica decisamente carismatica, ha portato sul palco una serie di racconti fiabeschi e surreali che hanno trasportato gli spettatori in un mondo alternativo, dove la musica diventa quasi una narrazione teatrale. Tra le canzoni eseguite, ‘Un altro mondo’ e ‘Cosa faremo da grandi?’ hanno riscosso particolare successo, esemplificando il suo stile narrativo. Il pubblico ha apprezzato non solo le melodie accattivanti, ma anche la profondità dei testi, che spesso affrontano tematiche legate alla natura e alla vita rurale, ma sempre con un tocco onirico e visionario.
Il concerto è stato parte della stagione 2024 di “youTHeater”, che mira a offrire un’ampia gamma di spettacoli e concerti presso il Parco Bissuola di Mestre, un luogo immerso nella natura, perfetto per accogliere l’arte di Lucio Corsi, che si ispira molto al contatto con l’ambiente e la ruralità.