Estra, le foto del concerto al Curtarock 2024
Estra, Curtarock 2024 – Curtarolo (PD), 28/07/2024
L’ultima serata del Curtarock 2024 avrebbe dovuto avere come protagonisti gli Estra. Il condizionale è d’obbligo, poiché a rovinare la festa ci si è messo il meteo avverso.
Un forte vento e nubi minacciose sono state la causa di un iniziale slittamento sull’orario dei live, che ha visto gli opener Superportua, band trevigiana attiva dal 2011, salire on stage con 40 minuti di ritardo.
Dopo il loro set si è letteralmente scatenata la tempesta. Sul palco gli Estra sono riusciti a suonare solo tre brani prima di battere in ritirata, a causa di un improvviso e fortissimo temporale. Le condizioni meteo hanno decretato la fine della serata vista l’impossibilità di riprendere lo show. La band capitanata da Giulio Casale è tra le più amate del Veneto, loro terra d’origine. Ad ogni concerto richiamano fan pronti a cantare insieme i grandi successi della loro discografia, che di recente ha visto l’aggiunta di “Gli Anni Venti”, nuovo album studio.
Un vero peccato per quella che sarebbe dovuta essere la chiusura in bellezza del Curtarock, piccolo grande festival della provincia di Padova. Giunto alla sua ventiquattresima edizione, questo festival di mostra una grande capacità organizzativa. Il Curtarock porta a Curtarolo una programmazione curata ed eventi collaterali gratuiti al pubblico, curando ogni aspetto del festival con dedizione e attenzione: sono queste le piccole realtà che ci piace supportare e che meritano visibilità.