Elio e le Storie Tese, le foto del concerto al Flower Festival 2024
Elio e le Storie Tese, Flowers Festival – Collegno (TO), 06/07/2024
Gli Elio e le Storie Tese arrivano al Flowers Festival di Collegno (TO) per una nuova tappa del tour “Mi è rimasto un solo dente e cerco di riavvitarlo”.
Forti dei sold-out collezionati in oltre 40 date nei teatri, la band milanese porta sul palco uno spettacolo all’insegna dell’ironia, della sfrontatezza e dell’intelligenza musicale dove monologhi, scherzi musicali e virtuosismi accompagnano il pubblico in un viaggio meraviglioso all’interno degli oltre 40 anni di carriera.
Si inizia con una sorta di messa laica annunciata dal maestro Vittorio Cosma che citando personaggi famosi del mondo musicale contemporaneo, invita a pregare per gli Elio e il loro pubblico. Poi arriva ‘La Terra dei Cachi’, brano che con la partecipazione al Festival di Sanremo 1996 li fece conoscere al grande pubblico.
Da lì in poi è un susseguirsi di brani iconici, da ‘Supergiovane’ a ‘Valzer Transgenico’, da ‘Parco Sempione’ a ‘Servi della Gleba’. Brani che scaldano il pubblico, che canta, applaude e si diverte per tutto il concerto.
Grande assente di questo tour estivo il batterista Christian Meyer sostituito egregiamente da Paolo Ruboli e Riccardo Marchese che si alterneranno alla batteria e alle percussioni con dei simpatici siparietti. Christian Meyer arriverà comunque a sorpresa sul palco per i bis.