Dardust, le foto del concerto a Mestre (VE)
Dardust, il compositore più amato dai giovani, in concerto a Mestre
Il pianista è protagonista del “Festival delle Idee 2024”
Mestre, 20 settembre 2024
Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. Autore e produttore d’eccezione, ha firmato numerosi grandi successi italiani vantando un palmarés di oltre 90 dischi di platino.
Ha pubblicato una trilogia di dischi: “7″ nel 2015, “Birth” del 2016 e “S.A.D Storm and Drugs” del gennaio del 2020, firmando produzioni di grande successo e collaborando con artisti quali Mahmood, Elodie, Irama, Lazza e Angelina Mango anche durante varie edizioni del Festival di Sanremo. Nel 2021 ha collaborato con artisti internazionali quali Benny Benassi e Sophie and The Giants che lo hanno accompagnato sul palco in occasione della sua performance alla 66°edizione dell’Eurovision Song Contest.
A inizio 2022 ha firmato la colonna sonora della flag handover, il passaggio della bandiera olimpica tra Pechino 2022 e le prossime Olimpiadi invernali in Italia Milano-Cortina 2026 con i due brani. Nello stesso anno ha pubblicato “Duality”, un album doppio in cui separa le sue due anime o emisferi cerebrali, piano solo ed elettronica, cui ha seguito nella primavera 2023 il “Duality Tour” nei teatri italiani e club europei.
Dopo il successo della tournée “An intimate night”, con Elisa, Dardust l’ha nuovamente affiancata durante i concerti evento del 2023, mentre nel 2024 è stato premiato come miglior producer/talent scout nell’ambito della manifestazione CIAO – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività.