Oca Nera Rock

Turn ON Music

Comfort Festival 2024

Comfort Festival 2024, le foto del concerto a Ferrara

Ferrara, 07 luglio 2024

Torna anche quest’anno a Ferrara il Comfort Festival, rassegna che nasce nel 2021 da un’idea semplicissima del fondatore di Barley Arts, Claudio Trotta: utilizzare una location bella e naturale per consentire al pubblico di trascorrere una giornata di relax all’insegna della buona musica.

Così, per l’edizione 2024, la location prescelta è quella della nuova Darsena fluviale che ha ospitato il grande ritorno sulle scene dopo 9 anni di stop dei The Gaslight Anthem nell’unica data italiana dell’estate. È stata l’occasione per la presentazione dal vivo di “History Books”, il nuovo album uscito proprio lo scorso anno.

A precedere sul palco la band di Brian Fallon e soci ci ha pensato Gary Clark Jr., apprezzato cantante e chitarrista blues titolare di una lunga serie di riconoscimenti – inclusi diversi Grammy Awards – per i suoi lavori, tra i quali lo straordinario “This Land” (2019).
Nel tardo pomeriggio sono saliti sul palco i Rival Sons, formazione blues rock californiana che durante il 2023 ha pubblicato ben due album a distanza di pochi mesi, “Darkfighter” e “Lightbringer”.
A precederli una formazione particolarmente amata dagli amanti del sound del New Jersey: Southside Johnny & The Asbury Jukes, legata a doppio filo con Bruce Springsteen e la E Street Band e citata da Jon Bon Jovi come sua grande fonte di ispirazione.
Protagonisti di un lungo tour, al Comfort Festival 2024 fanno tappa anche i Savana Funk con il loro crossover di sonorità World Music.
Presenti anche gli Hardwicke Circus, prodotti dal leggendario Dave Robinson fondatore della Stiff Records.
Ad aprire la giornata i Lovesick.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.