Colapesce Dimartino, le foto del concerto di Moncalieri (TO)
Colapesce Dimartino, Ritmika 2024 – Moncalieri (TO), 12/06/2024
Il duo Colapesce Dimartino apre la prime delle tre serate di concerti del Ritmika Festival 2024 di Moncalieri (TO) con la seconda tappa del “Lux Eternal Beach Tour 2024”.
Nato dal sodalizio artistico dei due cantautori siciliani Lorenzo Urciullo (Colapesce) e Antonio Di Martino (Dimartino), il gruppo si fa conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del 2021 con il brano ‘Musica Leggerissima’, divenuto fin da subito un tormentone estivo.
Nel 2023 si ripresentano al Festival con ‘Splash’, canzone forse meno commerciale della precedente ma che dimostra come il duo sia una delle realtà artistiche più interessanti e apprezzate del panorama cantautoriale italiano degli ultimi anni.
A confermarlo è anche l’accoglienza calorosa del pubblico che canta, balla e si emoziona durante tutto il concerto dove si susseguono i brani tratti dai loro due album (“I Mortali” e “Lux Eternal Beach”, da cui prende il nome il tour). Particolarmente emozionante il “duetto virtuale” con Ivan Graziani nella canzone ‘I Marinai’.
Ad aprire il concerto il siciliano Marco Castello con la sua band.