Temperance, protagonisti di Isola Rock 2022
Serata a tinte rock e metal con Isola Rock 2022
Sul palco dell’Area EXP di Cerea i Temperance, Eternal Idol e Lionsoul
Ormai da anni Isola Rock è un appuntamento fisso per gli appassionati del rock/metal. Organizzata dall’associazione I Butei, la manifestazione si propone un duplice e nobile scopo: la promozione delle band rock/metal underground e la raccolta fondi a scopo benefico.
Sulla scia del successo che gli eventi targati Isola Rock hanno sempre riscosso, l’associazione I Butei ha deciso di moltiplicare gli appuntamenti, dando vita ad un’altra serata di grande musica: in collaborazione con La Fabbrica Degli Artisti, uno dei live club di riferimento del nord-est, hanno dato vita ad un altro riuscitissimo evento rivolto agli appassionati del rock/metal.
La ricetta? Molto semplice: mettere sul palco tre delle migliori realtà della scena heavy italiana in circolazione, nella stessa serata, in una location dove band e pubblico quasi si potessero fondere insieme.
Sul palco della Area EXP di Cerea (VR) si sono infatti esibiti gli headliner Temperance, preceduti dagli Eternal Idol ed i Lionsoul, tre realtà ormai consolidate che a furia di macinare dischi e concerti non hanno certo bisogno di presentazioni.
La serata si è aperta intorno alle 21:00 con l’esibizione dei Lionsoul, band bergamasca sulle scene dal 2009 e con all’attivo 3 album di cui l’ultimo, “A Pledge To Darkness”, dato alle stampe proprio nell’ultimo anno.
3,2,1 via…e subito i Lionsoul, con il loro power metal, scaldano l’atmosfera a puntino, con una esibizione tecnicamente precisa ma allo stesso tempo coinvolgente.
Tempo di un veloce cambio palco ed è il turno degli Eternal Idol.
Nati nel 2015 dalle menti di Nick Savio (chitarra) e Fabio Lione (voce), la loro proposta è un heavy metal condito con elementi sinfonici e arricchito dalle potenti voci di Gabriele Gozzi e Letizia Merlo.
Qualche problema tecnico non spaventa la band, che va avanti come uno schiacciasassi in una esibizione molto apprezzata dal pubblico.
Ma l’esibizione sicuramente più attesa della serata è stata quella dei Temperance, band che non ha bisogno di presentazioni.
Attivi dal 2013, è con il disco “Of Jupiter and Moons” che la band trova la quadra attorno all’attuale formazione e costruisce un’identità solida e riconoscibile.
Gli ultimi anni hanno visto i Temperance impegnati intensamente su ogni versante, live e studio, con la produzione di ben 3 album di inediti in meno di quattro anni.
L’esibizione dei Temperance, capitanati da Marco Pastorino (chitarra e voce) non ha deluso le aspettative: tecnicamente impeccabili e presenza scenica notevole, sempre con un occhio puntato all’interazione con il pubblico.
Tutto questo nonostante le due assenze importanti: Alessia Scolletti e Michele Guaitoli, le due voci della band, entrambi assenti a causa di impegni professionali con progetto ERA di cui fanno parte.
A sostituirli egregiamente, con una performance superlativa, ci hanno pensato Gabriele Gozzi (Eternal Idol, che già si era esibito in precedenza) e Lina Victoria (Sleeping Romance).
Archiviata fra gli applausi questa bellissima serata di grande musica, non ci rimane che aspettare le prossime sorprese da parte di Isola Rock.