Mama Marjas live a Pisa: un 25 aprile atipico aspettando il Metarock
Il 25 aprile è un giorno importante sotto tanti profili: tra le molte iniziative organizzate in tutto lo stivale largo spazio viene lasciato ai concerti.
A Pisa quest’anno i ragazzi dell’Unione degli Universitari, all’interno del festival Aspettando Metarock 2016 hanno offerto al pubblico toscano una serata accolta con un entusiasmo soprendente, persino per loro. Ad esibirsi presso il Parco Della Cittadella Mama Marjas, acclamata come regina italiana del reggae.
Una proposta senz’altro inconsueta che ha però riscosso un notevole successo tra la folla dei presenti.
A scaldare gli animi ci ha pensato la Parranda Groove Factory che ha fatto ballare i presenti con i ritmi forsennati ai quali ci ha abituato da sempre. Questa variegata banda di percussionisti inizia il concerto con dei primi brani più cupi, pregni di elettronica e dai toni scuri e nebulosi: il pubblico segue interessato ma ancora non del tutto rapito.
Solo quando, tolte le maschere che indossavano, i Parranda sprigionano le loro sonorità più calde e coinvolgenti tutti impazziscono di una danza che non termina fino alla fine della serata.
Dopo un dj set delle cubane Les Play Duplex che raffredda leggermente l’atmosfera, sale sul palco l’attesissima ospite della serata: la tarantina Mama Marjas, accompagnata alla consolle da Don Ciccio e dalla corista Francisca.
Strega il pubblico con la sua voce, ed i suoi pezzi forti danno vita ad una festa senza fine.
Il live mi lascia perplessa, forse perchè sono abituata a tutt’altro genere di spettacolo e non riesco a calarmi nello spirito, a comprenderne l’intensità.
Indubbiamente, ciò che succede sul palco della Cittadella infiamma gli animi e dà vita ad un entusiasmo forse incomprensibile ma senz’altro inarrestabile: basti vedere come il pubblico si scatena sulle note di ‘Negritudine‘ e ‘Curre curre guagliò‘, frutto quest’ultimo della collaborazione di Mama Marjas con i 99 Posse.
A Pisa un 25 aprile un po’ atipico ma di carattere ha innaugurato il festival Aspettando Metarock 2016, la cui programmazione continuerà con altri due concerti il 28 ed il 30 aprile.
Vuoi vedere la gallery completa?
Clicca qui.