Os Mutantes + Ducktails, vinci un biglietto per il concerto del 4 dicembre a Roma
Os Mutantes + Ducktails in concerto il 04 dicembre a Roma, Monk
Oca Nera Rock grazie a DNA Concerti mette in palio un ingresso omaggio per il concerto degli Os Mutantes e Ducktails a Roma!
Come fare per partecipare?
Basta seguire poche semplici regole:
- Condividi nel tuo profilo Facebook il contest e invita i tuoi contatti a mettere un like alla pagina di Oca Nera Rock: permetterai così anche a loro di conoscerci e di restare sempre aggiornati con le nostre attività
- Rispondi ad una semplice domanda sugli Os Mutantes, e che la fortuna sia con te
[WpProQuiz 8]
Informazioni sull’evento
Monk Club e DNA Concerti presentano una serata in compagnia di Os Mutantes e Ducktails il 04 dicembre 2015 a Roma.
La creatura di Sergio Dias, fondata nel ‘66 e parte più turbolenta, sperimentale e contaminata del movimento Tropicalista, arriva in Italia per due imperdibili concerti dopo la recente pubblicazione, a 35 anni dall’ultimo album, di “Haih Or Amortecedor”, disponibile su etichetta Anti/Spingo.
Gli Os Mutantes furono fondati a San Paolo, Brasile, nel 1966 da Sergio Dias e dal fratello Arnaldo i quali hanno saputo sapientemente mescolare il loro amore per il rock inglese con la psichedelia americana e la musica tradizionale brasiliana, creando così un sound incredibilmente nuovo e originale che ha segnato un momento storico turbolento e importante della storia brasiliana. Nei pochi anni di attività, gli Os Mutantes hanno inventato un suono caratteristico e moderno, sperimentando con assurdi strumenti costruiti da loro stessi effetti sonori inediti e stranianti, combinando forme tradizionali di musica brasiliana, e strutture a dir poco non ortodosse con influenze provenienti dalla musica inglese e americano della fine degli anni ‘60.
Arricchiti da un palese messaggio politico inneggiante alla libertà artistica e politica, i pochi album che gli Os Mutantes hanno registrato sono divenuti pietre miliari capaci di influenzare la musica di tutto il mondo per lunghissimo tempo. Alla metà degli anni ‘90 infatti, ben 20 anni dopo il loro ultimo album, Kurt Cobain insistentemente li richiese come apertura di un live dei Nirvana.
Da allora l’importanza della band è stata riaffermata da diverse band alternative del calibro di Flaming Lips, Devendra Banhart e Beck.
Nella stessa serata, con loro, anche Ducktails, ovvero il progetto di Matthew Modanile, chitarrista dei Real Estate.
Ducktails arriva in Italia per presentare l’ultimo lavoro pubblicato a fine luglio: il disco, quinto con questo moniker, intitolato “St. Catherine” è stato registrato tra Los Angeles e Berlino con la preziosa collaborazione di Rob Schnapf, co-producer dei due classici di Elliott Smith e vede la partecipazione, in due brani, di Julia Holter. L’album, frutto di un lungo lavoro, è una collezione di baroque pop psichedelico caratterizzato dai suoni eleganti e lievi a cui Modanile ci ha abituati prima coi Real Estate e poi con Ducktails, ma animato da una nuova spinta dinamica ed emotiva.
Scadenza contest: 03 dicembre 2015 ore 12
Per accedere al MONK di Roma è necessario essere in possesso della tessera ARCI.
Vi chiediamo pertanto di partecipare al quiz solo se ne siete in possesso.
In caso contrario vi ricordiamo che il tesseramento è comunque possibile previa sottoscrizione, che può essere effettuata esclusivamente online (cliccare qui).Se siete sprovvisti di tessera ARCI vi suggeriamo di farne richiesta al link sopra indicato qualche giorno prima del concerto: solo a conferma della registrazione (via email) potrete infatti ritirare in loco la sera dell’evento la tessera ARCI e, in caso di vincita, l’ingresso omaggio al live.
Senza l’approvazione che vi consente il ritiro della tessera non potrete accedere al locale e, di conseguenza, il biglietto omaggio andrà perso.