Agnostic Front, le foto del concerto a Bologna
Agnostic Front, il trionfo del punk hardcore a Bologna
Il “New York Blood Tour 2024” passa per l’Estragon Club
Bologna, 12 Novembre 2024
La leggenda del punk hardcore mondiale, gli Agnostic Front, ha infiammato il palco dell’Estragon di Bologna con un live potente, travolgente e pieno di energia. La band newyorkese, pioniera del genere, ha dimostrato ancora una volta perché è considerata una delle formazioni più influenti della scena hardcore.
Sin dalle prime note di ‘Victim in Pain’, il pubblico, composto da fan di ogni età, è stato travolto da un’ondata di adrenalina pura. Il carismatico Roger Miret alla voce e l’instancabile Vinnie Stigma alla chitarra hanno guidato una performance che ha fatto vibrare l’intero locale. Ogni brano, da ‘For My Family’ a ‘Gotta Go’, è stato accolto con un’esplosione di entusiasmo, tra mosh pit selvaggi e cori che hanno coinvolto tutti i presenti.
Gli Agnostic Front non si sono risparmiati, offrendo una scaletta che ha attraversato la loro lunga carriera, dagli esordi crudi degli anni ’80 fino ai brani più recenti. La loro musica, intrisa di rabbia, speranza e voglia di riscatto, è risuonata come un inno di ribellione e appartenenza.
Non sono mancati momenti di connessione con il pubblico: Miret ha condiviso riflessioni personali e messaggi di solidarietà, ribadendo l’importanza di rimanere uniti come comunità, soprattutto in tempi difficili. L’atmosfera che si è creata all’Estragon è stata quella di una grande famiglia, legata dalla passione per l’hardcore.
In apertura Violent Way e Murphy’s Law.