SZIGET FESTIVAL 2024, chi sono gli italiani presenti al festival?
OGNI ANNO NON MANCANO ARTISTI ITALIANI ALL’ISOLA DI OBUDA
Ecco i nomi di casa nostra che saranno presenti allo Sziget Festival 2024
In questa splendida cornice, in questo mondo fuori dal tempo e dalla solita quotidianità, ritorna anche nel 2024 la programmazione del Lightstage, il boutique palco che negli anni è diventato un punto di riferimento per i Szitizen sull’Isola della Libertà.
A partire dal 7 agosto ore 12:30, si alterneranno in questa venue numerosi artisti provenienti da tutta Europa. L’Italia come sempre potrà contare su un buon numero di nomi, divisi tra progetti emergenti e band già note al pubblico.
Laila Al Habash, Giuse The Lizia, dj WAD che arriva direttamente dal suo famosissimo programma “Say Waad?” su Radio Deejay, Elasi, Popa, WISM, 43.Nove, Guatemala, LELAND DID IT, Alex the Judge and the Forbidden Fruits e Adriana formeranno il gruppo proveniente dal nostro paese con performance programmate nei vari giorni del festival.
Il Lightstage 2024 potrà contare anche sul sostegno del MIC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” che ha premiato il progetto: New Sounds From Italy presentato da L’Alternativa srl.
LINE UP ITALIANA SZIGET FESTIVAL 2024
LIBERATO / VICTORIA (Måkeskin) / Naska
Venerus / Rhove / Laila Al Habash/ Giuse The Lizia/ dj WAD
One Eat One / Folkatomik/ Enrico Sangiuliano / Sam Paganini / Fideles
Anfisa Letyago / Elasi/ Popa/ WISM/ 43.Nove/ Guatemala
LELAND DID IT/ Alex the Judge and the Forbidden Fruits
Il Sziget è più di un festival musicale: è una fuga vibrante dalla vita quotidiana in cui ogni giorno si rivela come un’esperienza eccitante. Il festival ospita oltre 50 palchi sparsi sull’isola di Óbuda in Budapest. Il festival, noto anche come l’Isola della Libertà, invita i suoi frequentatori a connettersi e celebrare la creatività, l’accettazione e l’amore, promuovendo momenti indimenticabili in nome della pace e la fratellanza.