Oca Nera Rock

Turn ON Music

Slick Steve and the Gangsters

Slick Steve and the Gangsters, photogallery del concerto a Livigno (SO)

Slick Steve and the Gangsters, Marcos Pub – Livigno (SO), 22/12/2015

Invasione dei bresciani al Marcos Pub?
Dopo i Plan de Fuga arrivano a Livigno anche Slick Steve and the Gangsters, band capitanata dal poliedrico Stephen Hogan, cantante di 30 anni con «madre italiana e padre di fuori Manchester, perfettamente bilingue».
I testi della band sono infatti in inglese, ma ascoltando le sonorità proposte ciò che preme a Hogan è che non si parli di revival: «Noi partiamo dallo swing, dal rock&roll, ma reinventiamo il tutto in chiave contemporanea ispirandoci a Tom Waits e a Jack White e puntando sui live».
Ad un concerto di Slick Steve and the Gangsters può capitare di essere invitati sul palco. «Per anni ho fatto l’artista di strada e da busker ho imparato quanto sia importante coinvolgere gli spettatori, offrire un intrattenimento a 360 gradi e dare sempre il massimo».
Quanto ai costumi di scena, molti abiti e accessori di Steve arrivano dai mercatini delle pulci.
Il suo preferito? «Non ne ho uno in particolare, ma il bastone con cui dirigo lo spettacolo a mo’ di direttore d’orchestra non manca mai».

A dare inizio alle danze una parata circense, che accompagna l’ascoltatore in un mondo bipolare che unisce il raffinato al grottesco, Swing patinati a sperimentazioni intraprendenti.
Le sonorità sono genuine, pure e sincere.
I testi sono fantasiosi, a volte iperdescrittivi, contraddistinti dalla passione del cantante per le arti magiche e circensi. La musica è un matrimonio tra diversi stili, ma per lo più focalizzata verso lo Swing, il Rhythm’n Blues e il Rock’n Roll.
Queste le foto della serata.

Artista

Slick Steve and The Gangsters

Opening Act n/d
Evento Slick Steve and The Gangsters live al Marcos Pub
Luogo Livigno (SO)
Genere musicale swing, rock and roll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.